Montichiari, chiusi i parchi colpiti dai vandali

Il Baden Powell e quello di Novagli si erano visti dare alle fiamme i giochi o distrutti. Ora vuole valorizzare altre aree e non sostituire le attrazioni.

Più informazioni su

(red.) A Montichiari, nella bassa bresciana, il Comune ha deciso di prendere delle misure drastiche dopo che due parchi giochi sono finiti nel mirino dei vandali nel periodo precedente a giovedì 1 agosto. Infatti, si cerca di estirpare il disagio fin dalle radici nel momento in cui si è deciso, al momento, di non sostituire i giochi colpiti e di dismettere alcune aree verdi, puntando alla manutenzione di altre. Ne dà notizia il Giornale di Brescia a proposito di quanto era accaduto al parco “Lord Baden Powell” di via Arzaga e a quello di via Erculiani a Novagli. In un caso le attrezzature erano state persino date alle fiamme e nell’altro vari giochi sono stati distrutti.

Per quanto riguarda il parco Powell, al momento non c’è l’intenzione di riportare i giochi all’origine. Sembra che il motivo sia legato anche alla scarsa frequentazione dell’area rispetto a quello più partecipato sul vicino monte San Pancrazio. Di conseguenza, si punterà sulla manutenzione di questo. Stessa situazione per il parco di Novagli e in vista di essere “sostituito” da quello in via Napoleonica dove ci sarà maggiore attenzione. Come dire, invece di spendere denaro pubblico per sistemare le attrazioni che potrebbero essere di nuovo colpite, si punta a chiudere i parchi e valorizzare quelli non danneggiati.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.