Carpenedolo, non paga le tasse: blocco indennità

Richiesta dell'Agenzia delle Entrate per un assessore. A fine maggio si va ad elezioni e potrebbe essergli congelato solo il compenso del mese che arriva.

Più informazioni su

(red.) Tegola sulla giunta comunale bresciana di Carpenedolo, nella bassa, dove per un assessore è arrivata la richiesta di pignoramento dell’indennità che maturerà. Ne dà notizia Bresciaoggi a proposito di un componente – al momento regna la privacy – che non avrebbe pagato tasse e imposte. Per questo motivo dall’Agenzia delle Entrate è stato chiesto di bloccargli il compenso da amministratore.

Bisogna però considerare che a fine maggio anche il paese andrà alle elezioni, quindi la cifra da bloccare potrebbe essere riferita solo a quella di maggio. L’importo è da quantificare, ma spulciano tra le indennità emergono i 2.700 euro mensili del sindaco, circa 1.500 del vice, un altro con 1.200 euro 627 euro mensili per altri tre.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.