Delitto Gorni, il caso si può riaprire dopo 15 anni

Il marmista di Borgosatollo venne trovato senza vita l'8 aprile 2004 a pochi chilometri da casa. Mai trovato il colpevole e ora il caso torna di attualità.

Più informazioni su

(red.) A quindici anni di distanza dal delitto senza colpevoli, potrebbe tornare di attualità il caso di Floriano Gorni. Si tratta dell’uomo che l’8 aprile del 2004 uscì da casa a Borgosatollo, nel bresciano, per una giornata di lavoro come marmista, ma senza mai rientrare nell’abitazione. Ancora oggi è un caso mai risolto dopo che il corpo dell’uomo venne trovato senza vita a pochi chilometri di distanza dal paese e ucciso con due colpi di fucile alla schiena e due di una pistola a tamburo.

I famigliari, a partire dal figlio Pierangelo, non si sono mai rassegnati, tanto da affidarsi a un criminologo che è al lavoro da tempo e ha annunciato di presentare un’istanza per riaprire le indagini. Studiando gli atti dell’inchiesta, verrà chiesto alla procura di Brescia di tornare sul caso e per risalire all’assassino mai trovato negli ultimi quindici anni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.