Carpenedolo, vandali a scuola: in fiera per punizione

Cinque ragazzi della terza media che avevano provocato danni alle nuove aule della scuola sono stati "condannati" a lavorare durante Fiera del torrone.

Più informazioni su

(red.) Nessuna denuncia, ma lavori socialmente utili. E’ il destino che ha coinvolto cinque ragazzi delle scuole medie di Carpenedolo, nel bresciano, che avevano vandalizzato lo scorso novembre le nuove aule della scuola. In particolare, i cinque, tutti iscritti alla terza media, avevano iniziato a camminare sui banchi in classe e a lanciare le sedie a terra. Di fronte alla minaccia della dirigenza scolastica di tornare a far lezione nella vecchia struttura, i ragazzi hanno imbrattato e danneggiato le nuove aule.

A quel punto, come scrive Bresciaoggi che ne dà notizia, i dirigenti e gli insegnanti avevano segnalato il caso al Comune che era intenzionato a denunciare i responsabili. Ma poi si è preferita una pena più educativa. E quindi i cinque ragazzi hanno dovuto lavorare gratuitamente per dieci ore nello staff di “Un mattoncino alla volta” durante i due giorni della Fiera del torrone.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.