Cocaina tra bimbe, tribunale: saranno adottate

Le due piccole erano state lasciate in auto sole dal padre che giocava alle slot a Borgo San Giacomo. Tracce di polvere bianca. Per loro nuova famiglia.

(red.) Lo scorso novembre del 2017 aveva destato scalpore a livello nazionale quanto era avvenuto a Borgo San Giacomo, nel bresciano. Si parla di due bambine di 1 e 4 anni lasciate solo in auto parcheggiata davanti a un locale di slot machine. All’interno c’era il padre di origine rumena, mentre si era scoperto che la madre, 23 anni, si prostituiva. Un difficile contesto ambientale e familiare che ora, nelle ore precedenti a venerdì 21 settembre, ha portato il tribunale dei minori di Brescia a dichiarare l’adottabilità delle due piccole.

Tra l’altro, a peggiorare le cose ci si era messo di mezzo il fatto che le due bimbe erano state trovate addirittura positive alla cocaina. Come? Il padre ha ammesso di averne fatto uso davanti alle figlie e non è escluso che queste ne siano venute a contatto. Di fatto, due bimbe abbandonate e lasciate a sé stesse e senza alcuna attenzione da parte dei genitori. Per questo saranno adottate da chi potrà prendersene cura.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.