Brescia, “No al Green Pass”: 7 persone denunciate

Sono i promotori della manifestazione dello scorso sabato in Piazza Vittoria. L'evento non era stato comunicato a tempo debito alla Prefettura.

Più informazioni su

(red.) Sono scattate anche a Brescia le denunce a carico dei manifestanti scesi in piazza contro il Green Pass e l’obbligo vaccinale.

Sette le persone finite nei guai per la protesta di sabato 24 luglio in Piazza Vittoria.
Per la manifestazione, non autorizzata, i promotori sono stati querelati per violazione delle disposizioni contenute nell’articolo 18 del testo unico di pubblica sicurezza. Rischiano  l’arresto fino a sei mesi e un’ammenda tra i 103 e i 413 euro per non aver comunicato la riunione al questore almeno tre giorni prima.

Nessuna conseguenza, invece, per i “semplici” partecipanti all’evento i quali, tuttavia, se venissero individuati, potrebbero essere sanzionati eventualmente per non avere indossato la mascherina e non avere rispettato il distanziamento sociale (400 euro la multa).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.