Brescia, protesta degli ambulanti: “Tutte le merci anche in zona rossa”

Consegnato in prefettura un documento con una serie di richieste. "L'80% rischia di dover chiudere".

(red.) Una data più certa sulle riaperture, sostegni economici adeguati, prestiti di più lunga scadenza e un’accelerazione nella campagna vaccinale. Ma anche e soprattutto che tutte le categorie merceologiche, non solo alimentari e florovivaisti, possano partecipare ai mercati. Queste sono le proposte presentate ieri, mercoledì 7 aprile, alla prefettura di Brescia dove c’è stata una manifestazione di protesta, come in tutta Italia, dei venditori ambulanti e organizzata da Confesercenti.

L’associazione nazionale dei venditori ambulanti non esita a dire che l’80% dei 3 mila venditori bresciani rischiano di chiudere i battenti. Tra le richieste da attuare fin da subito c’è quella di concedere a tutti i banchi di merci, non solo alimentari, di essere operativi anche in zona rossa nei Comuni con meno di 5 mila abitanti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.