Il 14 ottobre la polizia in piazza: “Basta aggressioni agli uomini in divisa”

(red.) Il 14 ottobre 2020 FSP POLIZIA DI STATO sarà in piazza (Roma, ore 10, piazza del Popolo), insieme ad altre sigle sindacali, per una manifestazione nazionale volta a richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica e dei media sul dilagare delle aggressioni agli uomini in divisa, fenomeno che ormai è diventato cronico.

“In quell’occasione”, si legge in una nota, “avremo modo di ribadire i capisaldi della nostra azione sindacale quali la difesa della dignità prima di ogni cosa, la tutela della persona che veste la nostra amata uniforme, l’esaltazione della nostra professionalità che non può essere mortificata da tutto ciò che ne comprime l’efficacia.

Tre temi che riassumiamo ormai da mesi in frasi simbolo della nostra lotta: «Servitori ma non servi», un’asserzione che dice tutto di noi e che già il mese di ottobre dello scorso anno solare ci ha visti scendere in una piazza dove ci siamo guadagnati un’attenzione importante; “non siamo buttafuori da strada”, ripetiamo da sempre per rispondere a quell’odiosa, insopportabile e strisciante mentalità che ci vuole come fantocci da sacrificare, perché l’uniforme in generale e alla Polizia di Stato in particolare, NON È E NON DEVE ESSERE CONSIDERATA come un “lasciapassare” ad ogni indecente brutalità. “Basta abusi sui poliziotti”, non si può più pretendere da noi senza riconoscerci ciò che ci è dovuto sia sul piano legale che giuridico e nondimeno sul piano economico.
Questa partecipazione è proprio un modo di tenere fede alla nostra identità, se vogliamo, anche dimostrando che quando c’è da scendere in campo per tutelare e richiamare l’attenzione sulla pesante specificità del nostro lavoro e della nostra dignità professionale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.