Manca il personale, due treni cancellati sulla Brescia-Valcamonica

Niente convoglio delle 5,35 da Iseo e nemmeno le 7,40 da Edolo. Nel periodo in cui si parla del servizio fino al 2030.

(red.) In questi giorni intorno a venerdì 10 gennaio il dibattito per quanto riguarda i treni di servizio sulle linee regionali lombarde fa riferimento alla possibilità del Pirellone di affidare, senza alcuna gara, il trasporto fino al 2030 ancora alla compagnia Trenord, di cui è proprietario per il 50%. E intanto ieri mattina, giovedì 9, i pendolari in viaggio sulla linea tra il Sebino e la Valcamonica si sono dovuti confrontare concretamente con l’ennesimo disagio.

Per esempio, il treno in partenza alle 5,35 da Iseo verso la valle è stato cancellato, così come quello nella direzione inversa da Edolo verso Brescia delle 7,54. Di conseguenza, studenti e lavoratori hanno dovuto ritardare nel giungere alle loro destinazioni. La causa di questo nuovo disservizio, come fanno sapere da Trenord, è l’assenza di personale che quindi non ha permesso il funzionamento del servizio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.