Desenzano, blitz No Tav in terreno tra i cantieri

Sabato notte sono stati piazzati paletti a disporre lo slogan contro l'alta velocità in località Montonale. La proprietà dovrebbe ospitare futuri lavori.

Più informazioni su

(red.) Nella notte tra sabato 29 e ieri, domenica 30 dicembre, gli attivisti contrari all’alta velocità ferroviaria hanno effettuato un blitz piazzando una bandiera e disponendo vari paletti mostrando lo slogan “No Tav” in un campo di Montonale Basso a Desenzano del Garda, nel bresciano. Si tratta di un’area che dovrebbe ospitare i cantieri dell’alta velocità e quindi in una proprietà attualmente privata, ma che dovrebbe essere venduta al consorzio Cepav2.

Cioè il consorzio incaricato di realizzare la linea tra Brescia e Verona. Il tragitto prevede anche Montonale con almeno un’opera collegata. Non si sa chi abbia inscenato quel blitz firmato con la sigla dei No Tav, mentre il progetto prosegue aspettando quello esecutivo, oltre alle discussioni dei ricorsi al Tar e al Consiglio di Stato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.