Sia, venerdì sciopero Cobas per i bus: rischio disagi

Attive fasce garanzia, ma potrebbero esserci disservizi. Astensione dal lavoro proclamata dagli addetti del sindacato per il contratto di secondo livello.

Più informazioni su

(red.) Per la giornata di venerdì 14 dicembre potrebbero verificarsi dei disagi per gli utenti degli autobus extraurbani della compagnia Sia sul territorio bresciano a causa di uno sciopero indetto dal sindacato Cobas. “Con riferimento allo sciopero aziendale riguardo alla contrattazione di secondo livello indetto dalla RSU. La citata rappresentanza sindacale – si legge in una nota – ha previsto l’astensione dal lavoro nell’ambito delle sottoreti gestite dai Consorzi Trasporti Brescia Nord e Trasporti Brescia Sud.

Pertanto in tale giornata potranno non essere effettuate le corse dei servizi di linea”. In particolare si fa riferimento alle tratte tra Valtrompia, lago di Garda e Valsabbia, ma anche nella Bassa e Sebino-Franciacorta. I mezzi saranno in sciopero dalle 00.00 alle 5,59, dalle 9,01 alle 11,29 e dalle 14,31 alle 24. “Potranno inoltre verificarsi disservizi o ritardi a ridosso degli orari di inizio e/o termine delle fasce di sciopero, in considerazione dei tempi tecnici necessari all’attestazione ai vari capolinea” termina la nota.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.