30 mila multe su Goitese, decisione in vertice

Lunedì incontro tra tecnici e avvocato sulla correttezza del limite di 70 km orari. Si può andare verso lo stop a ordinanza e cancellazione delle sanzioni.

(red.) Quella di lunedì 21 novembre sarà la giornata decisiva, se non l’inizio della settimana, per la vicenda delle 30 mila multe comminate in meno di due mesi dall’autovelox allestito sulla sp 236 Goitese a Montichiari, nel bresciano. Una serie di sanzioni che, sebbene riguardino solo il 5% di chi è transitato sulla strada, ha fatto esplodere la polemica per i limiti dei 70 chilometri orari sul tratto.

E in vista della nuova classificazione da parte della prefettura, per verificare dove si possano installare i rilevatori di velocità, si profila una svolta. Lunedì, infatti, è previsto un vertice tra avvocati e tecnici della Provincia per accertare se le multe siano regolari e quindi da pagare, oppure vengano cancellate con un colpo di spugna. Succederebbe nel momento in cui dal vertice dovesse uscire la decisione che il limite di velocità non è corretto.

A quel punto il presidente della Provincia Pier Luigi Mottinelli, ente titolare della strada, dovrebbe emettere un’ordinanza per annullare quella precedente sui nuovi limiti. Con il sollievo per chi non deve pagare e per chi, avendo già sostenuto la spesa, può farsi rimborsare. Ma tutto questo dipenderà dall’esito della riunione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.