Polizia: “Dateci le auto blu”

Gli agenti del sindacato Ugl hanno inoltrato al Governo una richiesta provocatoria, chiedendo che le auto all'asta vengano donate alle forse dell'ordine.

(red.) La Polizia di Brescia e provincia è al collasso. Come si possa affrontare a dovere delinquenza e crimine se mancano all’appello 42 auto e 40 uomini? Se lo chiede il sindacato Ugl, che ha mandato l’ennesimo «sos» al ministro dell’Interno e al capo della Polizia, il prefetto Pansa.
«La sopravvivenza dei servizi di pattuglia della Stradale in provincia di Brescia è infatti attualmente appesa ad un sottile filo (sperando che non sia quello della frizione di uno dei sei residui rimasti) – si legge nel comunicato -. Il minimo guasto di uno dei 6 obsoleti veicoli rimasti, anche il più stupido, sancirebbe infatti la chiusura operativa del Reparto vittima dell’avaria». La proposta dell’Ugl al governo è tutt’altro che peregrina: anziché svendere su E-Bay a fini mediatici le auto blu (soprattutto quelle di media cilindrata) «perché non le cede semplicemente alla Polizia di Stato?».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.