Un mercato poco «Sereno»

I residenti del quartiere cittadino lamentano i disagi causati dalle bancarelle del giovedì. Traffico, ingorghi, e addirittura danni strutturali alle case.

Più informazioni su

(red.) Dovrebbe essere un luogo dove gli abitanti del quartiere fanno la spesa in maniera tranquilla, senza fretta, magari facendo due parole con il vicino di casa.
Per alcuni cittadini bresciani residenti in prossimità del mercato del villaggio Sereno, però, il mercato di quartiere, allestito ogni giovedì mattina, è bel lontano dall’essere una lieta occasione.
Traffico alle stelle, ingorghi a ogni incrocio, parcheggi selvaggi sui marciapiede e bancarelle a ridosso delle recinzioni delle abitazioni sono solo alcune delle difficoltà riscontrate dai residenti in via XI e nella traversa XVI che, dal 2008 ad oggi, più volte hanno portato la situazione all’attenzione dell’Amministrazione comunale.
Secondo quanto dichiarato da alcuni cittadini, poi, le vibrazioni dei camion che provvedono allo scarico delle merci dalle prime ore del mattino, sarebbero la causa di profonde crepe e visibili infiltrazioni in molte case della zona.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.