Quantcast

F35, manifestazione a Ghedi

In piazza, nel comune bresciano sede di una base militare, gli attivisti e i sindaci dei comuni che hanno già votato mozioni per il ritiro del progetto.

Più informazioni su

(red.) Sabato 30 novembre una manifestazione contro gli F35.
L’appuntamento è alle 13,30 in Piazza Roma a Ghedi ed è organizzato dal Comitato bresciano No F-35 ( Movimento Nonviolento, Pax Christi, Emergency Brescia, Nuova Resistenza, Mani Tese, MIR, Sinistra Ecologia Libertà, Rifondazione Comunista, Circolo Acli di S.Eufemia, Circolo bresciano di Libertà & Giustizia, ANPI).
In piazza anche i sindaci dei Comuni bresciani che hanno votato mozioni per il ritiro del progetto e per l’investimento del denaro così risparmiato nella difesa dei bisogni dei cittadini e del territorio, sempre più alla prese con  continue, ben più concrete, emergenze. Hanno aderito alla manifestazione: Consorzio Tavolo della Pace Franciacorta-Monte Orfano, ARCI Brescia, Circolo ARCI Colori e Sapori, Fondazione Guido Piccini per i Diritti dell’Uomo ONLUS, Libera Brescia, Gruppo Don Milani Brescia, Gruppo Emergency di Valle Camonica, CGIL – Camera del Lavoro di Brescia, Sinistra Anticapitalista, Circolo ACLI di Castenedolo, MOVIMENTO no f-35 Novara, Consulta della Pace e Solidarietà di Brescia.
Parteciperanno anche Enrico Danesi, sindaco di Rezzato, Antonio Trebeschi, sindaco di Collebeato, Tiziano Bertoli sindaco di Nave.  Il tema sarà oggetto anche di un ordine del giorno nel consiglio comunale di Brescia di venerdì 29 novembre.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.