Diritti Civili: Cigil, Cisl e Uil in piazza Loggia

I sindacati Bresciani organizzeranno un presidio unitario a favore dei diritti civili nel pomeriggio di venerdì 11 ottobre. L'occasione servirà anche a ricordare le vittime di Lampedusa.

Più informazioni su

(red.) A Brescia, venerdì 11 ottobre, si terrà un presidio unitario promosso da Cgil, Cisl, Uil  in piazza Loggia, dalle 16 alle 18.
La manifestazione è stata organizzata dai sindacati per esprimere la propria solidarietà alle vittime della strage di Lampedusa del 2 ottobre 2013.
Con il presidio, le associazioni sindacali vogliono esprimere la proprio opinione sulla necessità di realizzare un efficace sistema di accoglienza,anche attraverso l’impegno dell’Unione europea. Inoltre vogliono segnalare l’urgenza di istituire corridoi umanitari per i profughi che fuggono dalle guerre, riformare la legislazione sull’immigrazione e dotare l’Italia di una legge organica in materia di asilo, contrastare la tratta degli esseri umani, anche attraverso la collaborazione con i Paesi di origine, colpendo duramente i trafficanti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.