Permessi lenti, presidio in via Lupi di Toscana

Una cinquantina di attivisti ed immigrati, dalle 9,30 di mercoledì, stazionano davanti agli uffici della Prefettura per protestare contro le lungaggini burocratiche.

(red.) Presidio mercoledì mattina davanti al distaccamento della Prefettura in via Lupi di Toscana a Brescia, indetto da Associazione Diritti per Tutti, Cross Point, Presidio della Gru e Comitato provinciale contro gli sfratti. Obiettivo: rivendicare il diritto al permesso di soggiorno e condannare tutte le ingiustizie dello stato per la nuova sanatoria 2012.
“A 7 mesi dalla presentazione delle domande agli uffici preposti di Brescia”, accusano gli attivisti, “non sono stati infatti convocati nemmeno i primi appuntamenti, a differenza di quello che accade in altre province”.
Momenti di tensione si sonor egistrati attorno alle 11 con un blocco stradale ed il tentativo di ingresso nella Prefettura. Sul posto la polizia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.