“Visoni liberi”, doppio flash mob in città

Sabato a Brescia protesta animalista contro l'allevamento degli animali da pelliccia: "Ogni giorno in Italia uccisi 170mila visoni solo per vanità"

(red.) Un doppio flash mob per dire basta agli allevamenti di animali da pelliccia. Sabato 13 aprile a Brescia sono in programma due appuntmaneti organizzati da alcune realtà animaliste contro lo sfruttamento dei visoni, animali molto apprezzati per la loro pelliccia. Alle 16,40 gli attivisti hanno organizzato un flash mob in piazza Loggia. L’iniziativa si ripeterà  alle 17 in corso Zanardelli, all’angolo con Corso Palestro.
“Una giornata di informazione e mobilitazione”, si legge in una nota stampa, ” in contemporanea in più città italiane per dare visibilità e forza alla campagna VisoniLiberi, per spingere verso la chiusura definitiva di tutti gli allevamenti di animali da pelliccia. Sono almeno 170mila i visoni che ogni anno vengono uccisi nelle camere a gas degli allevamenti italiani. I loro corpi saranno scuoiati e il loro manto strappato diventerà una pelliccia. Questi animali selvatici vivono una vita in gabbia in nome del profitto e della vanità”.
“Tutta questa sofferenza deve avere fine”, conclude il testo. “Solo la nostra volontà e la nostra azione potranno riuscire ad ottenere questo risultato. Ognuno di noi può fare la differenza”.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito internet www.visoniliberi.org.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.