Cgil in sciopero contro la riforma del lavoro

Martedì 26 stop di due ore, in concomitanza con il voto alla Camera dei Deputati, con presidi in via Triumplina e alla Sabaf di Ospitaletto.

Più informazioni su

(red.) La Camera del Lavoro di Brescia ha proclamato due ore di sciopero per martedì 26 giugno con presidi in via Triumplina (all’altezza dello svincolo per Nave) e alla Sabaf di Ospitaletto. “Anche alla Camera dei Deputati il Governo imporrà il voto di fiducia sulla legge di “riforma” del mercato del lavoro”, ha scritto Cgil Brescia in una nota.
“E il Parlamento la voterà, nonostante il sindacato e molte altre parti sociali abbiano definito questa legge sbagliata e controproducente. Perchè non combatte la precarietà e mantiene tutte le tipologie di lavoro precarie, non universalizza le tutele in caso di perdita del lavoro, anzi riduce drammaticamente la durata dei sussidi (chi andava in mobilità aveva fino a 48 mesi di sostegno, con la nuova legge ne avrà solo 18)  e non li estende a chi oggi ne è escluso. Con questa legge la crisi prosegue e minaccia di provocare ulteriori drammi.
Così come per le pensioni avevamo denunciato da subito l’iniquità di quelle norme e il governo (a partire dagli esodati) ha dovuto fare marcia indietro, allo stesso modo sul mercato del lavoro denunciamo la pericolosità di queste norme che rischiano di generare incertezze sui diritti e contenziosi infiniti. Anche su questo punto si dovrà riaprire la discussione con le parti sociali”. Per questo, dalle 9 alle 11, durante il voto alla Camera, a Brescia si terrà lo sciopero dei lavoratori della Cgil.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.