Sos Scuola, nuovo presidio sotto la Loggia
Il Coordinamento ha incontrato alcuni rappresentanti dell'amministrazione, ma le risposte sulle risorse per i fondi scolastici non state ritenute soddisfacenti.
Più informazioni su

(red.) Ancora un presidio del Coordinamento Sos scuola sotto la Loggia, mentre si stava svolgendo il Consiglio comunale.
La nuova manifestazione dei genitori è andata in scena lunedì pomeriggio con la partecipazione anche del Kollettivo Studenti in lotta e del Movimento per la partecipazione “Cittadine Cittadini”.
Una delegazione ha incontrato l’assessore al Bilancio, Silvano Pedretti, e il direttore generale del Comune, Alessandro Triboldi, consegnando le 4.114 firme raccolte contro i taglia ai fondi destinati all’istruzione.
Sul tavolo della contestazione ci sono quei 380mila euro promessi dal sindaco Adriano Paroli e dall’assessore Andrea Arcai per progetti didattici e di integrazione e i 650mila euro per il sostegno agli alunni disabili.
Secondo il coordinamento, che, nei giorni scorsi, ha anche occupato l’Ufficio Scolastico provinciale, nessun passo avanti è stato fatto da parte dell’amministrazione comunale ed il timore espresso è che quei 650mila euro prima promessi dalla Giunta siano in realtà molto incerti.
Mario Labolani, assessore ai Lavori Pubblici, ha garantito che i 380mila euro saranno recuperati da risorse di altri assessorati (già in bilancio) e verranno impegnati con una determina dirigenziale.
Sul fronte progetti di alfabetizzazione invece sembra che non ci sia nulla da fare: due progetti mancano della necessaria copertura e così anche non ci sono fondi a sufficienza per garantire la presenza degli insegnanti di sostegno per disabili nelle scuole materne.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.