Specializzandi in piazza contro il Governo

Gli studenti di Medicina mobilitati contro l'emendamento che introduce la tassazione Irpef sulle borse di studio, i dottorandi e i corsisti in medicina generale.

(red.) Anche a Brescia la protesta dei medici specializzandi scende in piazza.
Gli studenti bresciani si mobilitano contro l´emendamento al disegno di legge sulle semplificazioni tributarie, in discussione alla Camera, che introduce la tassazione Irpef sulle borse di studio percepite dai medici in formazione specialistica, i dottorandi e i corsisti in medicina generale.
Lunedì e martedì gli specializzandi del Civile incrociano le braccia e distribuiscono volantini all’ingresso dell’ospedale.
Il decreto legge del 2 marzo equipara i redditi da borsa di studio a quelli da lavoro dipendente e ne prevede la tassazione oltre gli 11.500 euro all’anno, importi attualmente esentati a norma della legge 476 del 1984.
Una misura che ha sollevato gli specializzandi che, oltre a seguire i corsi di studio, spesso svolgono attività di reparto che fungono da colonna portante degli stessi.
Ad appoggiare la protesta nazionale dei medici specializzanti sono sia Federspecializzandi, l´associazione rappresentativa della categoria, sia il Segretariato italiano giovani medici (Sigm).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.