Mille fiaccole per chiudere Green Hill

Hanno sfilato per le vie del centro storico, senza arrivare davanti all'allevamento di beagle, la cui via d'accesso era presidiata dalle forze dell'ordine.

Più informazioni su

(red.) “Per favore fermatevi vi prego chiudete Green Hill”. Era questo lo striscione che sabato sera ha aperto la fiaccolata contro Gren Hill a Montichiari, in provincia di Brescia. Circa mille persone hanno sfilato per le vie del centro storico, senza arrivare davanti all’allevamento di beagle, la cui via d’accesso era presidiata dalle forze dell’ordine.
Gli animalisti speravano di accendere 2.500 fiaccole, una per ogni cucciolo rinchiuso a Green Hill, ma benché i numeri della protesta siano ben più bassi la manifestazione ha avuto successo. Dal piazzale dell’ospedale il corteo si è spostato in via Tre Innocenti raggiungendo via Artigianale, all’incrocio con via San Zeno, quella che porta alla struttura. Presente anche l’ex ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla.
Il fine, come sempre, era chiedere la chiusura di Green Hill, una chiusura che sembra sempre più vicina: la mozione parlamentare per modificare la legge europea per abolire la vivisezione sugli animali domestici finora è stata sottoscritta da 85 fra deputati e senatori ed entro gennaio in Regione arriverà il testo della legge per lo smantellamento dell’allevamento. , che da tempo si batte per la chiusura della struttura ed ha presentato in parlamento la richiesta.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.