Studenti in piazza contro i tagli alla scuola

Manifestazione venerdì mattina nelle vie del centro di Brescia per chiedere di non sottrarre risorse al comparto scuola. Lancio di uova contro la sede di Ubi banca.

Più informazioni su

Lancio uova contro Ubi banca a Brescia

(red.) Sono scesi nuovamente in piazza per protestare contro i tagli e la crisi gli studenti delle scuole superiori cittadine, per chiedere che le conseguenze della manovra finanziaria non ricadano sul settore dell’istruzione.
Venerdì mattina attraverso le vie di Brescia si è snodato il corteo, partito da piazzale Garibaldi fino a piazza Loggia.
I ragazzi hanno fatto tappa davanti a Ubi banca, dove sono state anche lanciate delle uova all’indirizzo dell’istituto di credito, “reo”, per i manifestanti,  di essere, insieme alle altre banche, responsabile del crollo economico mondiale.
Gli studenti hanno gridato il loro “no” ai tagli che vanno soprattutto a penalizzare l’edilizia scolastica e mettono in forse molti aspetti della didattica.
La manifestazione studentesca, che ha raccolto circa 600-700 partecipanti, è stata organizzata da Kollettivo studenti in lotta ed appoggiata a Brescia anche da Sinistra Arcobaleno e Rifondazione Comunista.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.