Il delitto di Gambara a “Un giorno in Pretura”

Il processo per l'omicidio della 29enne brasiliana Marilia Rodriguez trasmesso questo sabato su Rai Tre alle 23.55.

Più informazioni su

Claudio Grigoletto e Marilia Rodrigues Martins(red.) L’omicidio di Marilia Rodriguez è in onda su Rai 3 questo sabato sera alle 23,55 trasmesso da «Un giorno in Pretura».
Per la prima volta, nella trasmissione compare un processo svolto con rito abbreviato (solitamente non vi sono ammesse le telecamere). Una possibilità concess agrazie all’accordo intercorso fra tutte le parti coinvolte nella drmmatica vicenda che si è svolta a Gambara, nel bresciano, nell’agosto del 2013.
Per il delitto della 29enne brasiliana, hostess della Alpi Aviation, è stato condannato in primo grado all’ergastolo Claudio Grigoletto, 33enne datore di lavoro ed amante della ragazza.
L’uomo, sposato e padre di due bambine, ha ucciso Marilia che era incinta di un bambino, frutto della loro relazione.
L’ex pilota avrebbe elimato Marilia, un ostacolo troppo ingombrante davanti al tentativo di ricomporre il proprio nucleo familiare. Il figlio in arrivo, poi, avrebbe complicato ulteriormente la situazione. Da qui la decisione di sopprimere la ragazza, strangolata mentre era nel suo ufficio di Gambara. Poi il tentativo di sbarazzarsi del cadavere cospargendolo di ammoniaca e appiccando il fuoco, inutilmente. L’uomo ha allora inscenato un suicidio, aprendo la  caldaia del bagno e saturando il locale con il gas.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.