Mille Miglia, pace fatta tra Fiat e Mercedes

Il gruppo automobilistico torinese ha ritirato il ricorso al Tar riguardo le sponsorizzazioni della manifestazione sportiva. Si ipotizza un accordo segreto fra le parti.

(red.) Non ha un vincitore la contesa che si è concusa mercoledì 12 marzo nelle aule del tribunale amministrativo di Brescia in via Zima tra la Fiat e la Mercedes sulla sponsorizzazione dela Mille Miglia 2014.
La Fiat ha infatti ritirato il ricorso  volto a ottenere l’annullamento della aggiudicazione deliberata da 1000 Miglia srl in favore di Mercedes che si è imposta nella gara d’appalto con la migliore offerta. L’avv. Piero Fidanza, difensore della casa automobilistica di Stoccarda, ha preso atto del passo indietro di Fiat e ha dichiarato la disponibilità della societàtedesca alla compensazione – col gruppo di Lingotto – delle spese processuali.
Nessuna delle parti però si è scucita e ha voluto fornire chiarimenti sulle ragioni della rinuncia di Fiat Group e Fiat Abarth. Molto probabile (ma solo ipotizzabile) che fra le parti ci sia stato un preventivo accordo tra le due case automobilistiche. Su quali basi e con quali risvolti però soo l’immaginazione, per ora, può aiutare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.