Omicidio Maddalena, Volonghi in Italia

Il bresciano Andrea Volonghi è stato estradato dalla Tunisia. Probabilmente sarà scarcerato per la scadenza dei termini della custodia cautelare.

(red.) In un primo momento, probabilmente, Andrea Volonghi sarà scarcerato.
Il 39enne bresciano originario di Torbole Casaglia, accusato insieme a Luca Cerubini e Andrea Saravini dell’omicidio in Maddalena di due anni fa, è arrivato in Italia dalla Tunisia nel pomeriggio di mercoledì 18 dicembre.
Volonghi, indagato per la morte dei due serbi Hristo Uzunov e Ekrem Salija, avvenuta il 23 giugno 2011, al momento si trova nel carcere romano di Regina Coeli, dove verrà interrogato per rogatoria.
Nonostante Cerubini e Saravini siano stati condannati all’ergastolo in primo grado, Volonghi, dopo l’invio degli atti a Brescia, probabilmente sarà scarcerato a causa della scadenza dei termini della custodia cautelare e del tempo passato nel carcere tunisino.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, sarebbe stato proprio Volonghi a sparare ai due serbi con un’arma, intestata a suo nome, poi ritrovata sepolta nel podere del padre di Cerubini, nel mantovano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.