Sfigurato con l’acido: aggressori a processo

Verranno giudicati con rito abbreviato Elena Perrotti e Dario Bertelli, che, tra il 19 e il 20 settembre 2012, ferirono William Pezzulo, 26enne barista di Travagliato.

(red.) Verranno giudicati con rito abbreviato (che consente lo sconto di un terzo della pena) Elena Perrotti, 23 anni, e Dario Bertelli, 44 anni, i quali, nella notte tra il 19 e il 20 settembre 2012 sfigurarono con l’acido William Pezzulo, 26enne barista di Travagliato, nel bresciano.
L’udienza è stata fissata per il 14 giugno. I due imputati devono rispondere di lesioni gravissime pluriaggravate. Nella brutale aggressione di quasi nove mesi fa, William ha perso un occhio mentre l´altro è ridotto al venti per cento delle possibilità.
Il giovane è stato sottoposto a diversi interventi chirurgici e ad una lunga riabilitazione.
Il 26enne barista venne aggredito sotto casa di un´amica, a Travagliato. A gettargli sul volto acido muriatico l’ex fidanzata, incinta di nove mesi, e un amico di quest’ultima.
una vendetta compiuta perché il barista aveva lasciato la ragazza e non aveva riconosciuto il bimbo che portava in grembo.
Secondo la perizia della parte offesa, il quantitativo di acido muriatico avrebbe potuto anche uccidere il giovane.
Ad individuare ed arrestare la ragazza e l’amico furono i carabinieri di Chiari.
La famiglia di William ha chiesto un risarcimento in sede civile.
Elena Perrotti non era presente in aula perchè è rimasta con il figlioletto, nella comunità dove si trova agli arresti domiciliari. All’udienza era presente solo il 44enne.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.