Omicidio Vicini Chilovi: “Buscicchio è estraneo”

L'ex suocero di Stefano Sorrentino, che nel 2005 uccise il rivale in amore Bruno Vicini Chilovi, per il pm Bonardi non deve rispondere di concorso anomalo nell'omicidio.

Più informazioni su

(red.) Bruno Buscicchio, 72 anni, è del tutto estraneo all’omicidio commesso da Stefano Sorrentino nel dicembre del 2005 in cui venne ucciso Bruno Vicini Chilovi.
Per il pm Silvia Bonardi quindi, il padre della compagna della vittima ed anche ex moglie dell’assassino, non può essere chiamato a rispondere di concorso anomalo nel fatto di sangue.
L’episodio consumatosi sette anni fa in via Monte Nero a Brescia ha quindi un solo responsabile, il noto ristoratore Sorrentino, già condannato a 14 anni di carcere, che con sette coltellate uccise il rivale in amore, il 40enne Vicini Chilovi, aggredito sotto casa dell’ex moglie del pizzaiolo e che si trascinò fino alla soglia della sede della Polgai per chiedere aiuto, inutilmente.
Nel corso della prima udienza del processo con rito abbreviato che si è svolta venerdì davanti al gup, Buscicchio ha raccontato, sì, di avere avuto contatti con l’ex genero prima dell’aggressione mortale, di essersi accorto anche che l’ex marito della figlia aveva bucato le gomme dell’auto di Chilovi, ma di non avere visto l’arma, il coltello, che l’uomo aveva con sé. Il 72enne era salito sulla vettura del genero, ma solo con l’intenzione di proteggere la figlia e le nipoti.
Il 13 gennaio la prossima udienza con le parti civili e le difese, quindi la sentenza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.