Castel Mella, al via il processo per le mazzette

Giovedì la prima udienza. Imputati: Piva, Tassone e Rigosa per la presunta tangente per la realizzazione di un supermercato in un'area a uso agricolo.

Più informazioni su

(red.) Ha preso il via il processo a carico dei tre imputati per un presunto giro di mazette al comune di Castel Mella: Andrea Piva, geometra, Antonio Tassone, imprenditore e Marco Rigosa, responsabile dell’area urbanistica dell’amministrazione bresciana.
Il Comune si è costituito parte civile e Piva e Rigosa, pur negando ogni responsabilità, hanno versato diecimila euro a testa per il danno d’immagine arrecato all’amministrazione castelmellese. La prossima udienza è fissata per il 6 dicembre.
Nel corso dell’udienza di giovedì, gli avvocati Luigi Frattini, Gianluigi Bezzi e Giorgio Gallico, hanno chiesto se le intercettazioni telefoniche su cui verte il peso maggiore delle imputazioni siano utilizzabili e possano entrare o meno nel fascicolo probatorio. Decisione che è stata rinviata alla prossima udienza.
La vicenda della presunta tangente pagata agli amministratori di Castel Mella (Brescia) e che portato anche all’arresto dell’ex assessore all’Urbanistica Mauro Galeazzi, poi prosciolto dalle accuse è emersa a seguitop di un rogo di origine dolosa avvenuto in un deposito di mezzi a Lumezzane, di proprietà dell’imprenditore Tassone che indirizzò i carabinieri a Castel Mella e alla richiesta, da parte del lumezzanese, di “facilitare” l’iter per l’adozione in Giunta del piano attuativo 13 per un terreno con vincolo ambientale su cui voleva realizzare un supermercato “Eurospin”.
Tassone avrebbe pagato, tramite Piva, proprio a Rigosa, una tangente di 22mila euro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.