Politiche 2022, il centrodestra cerca la quadra per i candidati

In Forza Italia la candidatura di Adriano Paroli al Senato non sembrerebbe più un dogma. Fratelli d'Italia dovrebbe puntare nuovamente su Gianpietro Maffoni,

Brescia. Se il Partito Democratico ha schierato i propri candidati per le politiche del prossimo 25 settembre, anche il Movimento 5 Stelle, tramite le parlamentarie online, ha stabilito l’ordine di lista per i sei candidati in corsa: Amedeo Paccagnella, Mariarosa Ghitti, Tommaso Sila, Giancarlo Baresi, Anna Maria Bonettini, Samuel Sorial. Niente seggi disponibili per Sinistra Italiana-Europa Verde (tra i possibili candidati Donatella Albini, Dario Balotta, Devis Dori, Cristiana Manenti, Giada Stefana) e nemmeno per Italia Viva ( Guido Galperti, Gianbattista Groli, Massimo Ottelli) e Azione (Fabrizio Benzoni). Mentre per Unione Popolare con De Magistris la candidata dovrebbe essere la  sindaca di Verolavecchia, Laura Alghisi.

La Lega punta ad ottenere quattro/cinque parlamentari, due Fratelli d’Italia, un seggio in Senato per Forza Italia, sebbene la candidatura di Adriano Paroli non sembri più un dogma, mentre alla Camera, i papabili sono Simona Tironi, Claudia Carzeri e Gabriele Barucco, tutti consiglieri regionali in Lombardia. Simona Bordonali è candidata all’uninominale in città, Stefano Borghesi  al plurinominale al Senato, mentre restano in sospeso i militanti del Carroccio Paolo Formentini, Eva Lorenzoni, Raffaele Volpi, Matteo Micheli, Beppe Donina. Fratelli d’Italia dovrebbe puntare nuovamente su Gianpietro Maffoni, che sarebbe candidato nell’uninominale del collegio di Treviglio. Sulla linea di partenza anche le candidature di Diego Zarneri, Giangiacomo Calovini e Cristina Almici.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.