Azione, cresce il consenso nel bresciano per il partito di Calenda

Il segretario provinciale del partito di Carlo Calenda candidato capolista al proporzionale per la Camera a Brescia. Mariastella Gelmini sarà in lizza per un altro collegio lombardo.

Brescia. Cresce il consenso verso Azione Brescia, dopo la caduta del Governo Draghi ed il patto di alleanza del partito di Carlo Calenda con il Pd.
Sono infatti arrivati a 500 gli iscritti alla sezione bresciana, come riferisce Fabrizio Benzoni, candidato capolista al proporzionale per la Camera a Brescia, nonchè consigliere comunale in Loggia e segretario provinciale di Azione.
La neo collega di partito Mariastella Gelmini ha deciso quindi di non candidarsi sul territorio bresciano e per lei ci sarà un posto da capolista in Lombardia, in una città non ancora annunciata.

Diversamente dal ministro per gli Affari regionali, l’ex assessore lombardo alla Casa, Alessandro Mattinzoli, dopo l’addio a Forza Italia e al suo ruolo di coordinatore provinciale del partito di Silvio Berlusconi, non ha avuto contatto con Azione.
Benzoni, classe 1985, componente del direttivo nazionale del partito di Calenda, è stato eletto in Loggia con Brescia per Passione di Laura Castelletti, attuale vicesindaco. E’ stato nominato dal sindaco Emilio Del Bono come delegato consiliare alle manifestazioni sportive ed è anche membro effettivo della Commissione Bilancio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.