Brescia, anche Alessandro Mattinzoli saluta Forza Italia

Esce dal partito di Berlusconi anche l'assessore regionale, che abbandona quindi il coordinamento provinciale di Brescia.

Brescia. Ancora una defezione in Forza Italia. Questa volta ad uscire dal partito è l’assessore regionale Alessandro Mattinzoli, che abbandona quindi il coordinamento provinciale di Brescia. Anche Mattinzoli, come la collega Mariastella Gelmini, che è uscita subito dopo la mancata fiducia al Governo Draghi, disconosce la forza politica delle origini.

Affermando di condividere in pieno la scelta del ministro per gli affari regionali e autonomie, Mattinzoli ha affermato che «Draghi era la persona più autorevole per guidare l’Italia»  e che «Forza Italia si sta appiattendo al pensiero della Lega».

Per quanto riguarda la sua posizione attuale, all’interno della Giunta regionale, Mattinzoli si è messo «a disposizione del presidente della Regione».
In una nota, il Pirellone, nella mattinata di lunedì, ha fatto sapere che «apprese le recenti determinazioni dell’assessore regionale alla Casa e Housing sociale, il presidente della Regione Lombardia si riserva di effettuare le necessarie verifiche e di comunicare in tempi brevi eventuali decisioni in merito».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.