Lombardia, il Movimento 5 Stelle fedele a Giuseppe Conte

Milano. «Il Movimento Cinque Stelle Lombardia è con Giuseppe Conte» a ribadirlo il capogruppo in Consiglio regionale, Nicola Di Marco (M5S): «Il punto è che servono risposte concrete, su questioni precise, che però continuano ad essere ignorate. Una scelta politica le cui ripercussioni si fanno sentire anche in Lombardia. Come in materia di Superbonus, con imprese e cittadini che continuano ad aspettare lo sblocco della cessione dei crediti d’imposta, per evitare il fallimento o semplicemente tornare a lavorare. Oppure in materia di salari, attraverso la proposta di un salario minimo. In Lombardia il costo della vita è fra i più alti d’Italia e dove inflazione e aumenti dell’energia stanno letteralmente mangiandosi il potere d’acquisto delle famiglie. Provvidenziale in questo senso è l’esistenza del reddito di cittadinanza, che in un periodo di grande difficoltà ha salvato dalla povertà oltre un milione di persone.
Provvidenziale tanto quanto i soldi del PNRR ottenuti dal M5S in Europa. Risorse attraverso cui Regione Lombardia progetta “Case della comunità” e che danno al nostro Territorio la possibilità di mettere in cantiere nuove infrastrutture sostenibili come linee ferroviarie e metropolitane.
Eppure, questo impegno continua ad essere quotidianamente ignorato, o peggio, bombardato al solo scopo di isolare e distruggere il Movimento Cinque Stelle, per mero interesse. Fatico a pensare a cosa possa esserci di più irresponsabile di questo» conclude Di Marco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.