I giovani Dem bresciani: ‘Orgogliosi di aver costruito percorsi di cittadinanza attiva’

Gabusi Benedetti Partito Democratico

Brescia. I giovani del Partito Democratico, in un commento al voto amministrativo del 12 giugno 2022, sottolineano l’elezione di due ragazze, di 21 e 23 anni, nei consigli comunali della nostra provincia.
I Giovani Democratici della Federazione provinciale di Brescia sono stati impegnati in questa campagna con la candidatura di due tesserati e di un terzo ex compagno di viaggio (Stefano Terzi, candidato sindaco a Desenzano), oltre che sostenendo la candidatura di giovani esponenti del mondo democratico provinciale non affiliati all’organizzazione”, si legge in una nota. “Questa tornata elettorale ha visto l’elezione delle consigliere comunali Beatrice Gabusi (23enne di Desenzano del Garda, a sinistra nella foto) e di Valeria Benedetti, nata nel 2001, a Gussago. In un periodo in cui l’interesse verso la partecipazione alla cosa pubblica, specie da parte dei giovani, appare in molte cronache sempre minore, è un orgoglio che la nostra organizzazione sia capace di sostenere e costruire dei percorsi di cittadinanza attiva e di responsabilità nella propria comunità di questo genere”.
“L’impegno dei giovani nell’amministrazione dei propri comuni è calante”, prosegue il documento dei giovani Dem, “ma questo rende ancora più importante proseguire il lavoro di costruzione di una coscienza e di una capacità politica nelle nuove generazioni, che si dimostrano in grado di conquistare rappresentanza nelle Istituzioni attraverso impegno e competenza”.
Il segretario provinciale della giovanile, Paolo Apostoli ha voluto sottolineare: «L’importanza che la nostra federazione ha dato alle sfide elettorali di Beatrice e Valeria, e che ci ha condotto a collaborare fianco a fianco nel loro percorso, dalla candidatura alla elezione, attraverso tutte le fasi della campagna – questa attenzione e disponibilità l’abbiamo espressa a tutti i candidati appartenenti alla nostra organizzazione, e continueremo a farlo nelle prossime occasioni elettorali».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.