Di Marco (M5S): «Il Superbonus 110% traina la ripresa in Lombardia con 21 mila cantieri»

Milano. Anche i dati aggiornati a marzo e raccolti da Enea confermano il successo del Superbonus110% e l’incremento dei lavori edili legati alla nostra misura: in Lombardia sono oltre 21.000 i cantieri già autorizzati e oltre 4 miliardi di euro gli investimenti ammessi a detrazione.
Ad annunciare i dati è Nicola Di Marco, capogruppo del Movimento 5 Stelle Lombardia: «Sempre più lombardi puntano sull’efficientamento energetico e sulla messa in sicurezza antisismica dei loro edifici, con benefici importanti in termini di miglioramento della qualità della vita, riduzione delle emissioni inquinanti e risparmio in bolletta.
Ora però siamo davanti a un bivio a livello nazionale: se il governo non interviene a correggere la rotta, l’effetto Superbonus – quello stesso che lo scorso anno ha sorretto la ripresa del Pil e nel primo trimestre 2022 ha creato oltre 44mila posti di lavoro – rischia di bloccarsi.
Ecco perché è necessario intervenire subito per prorogare i termini legati ai lavori agevolati delle abitazioni unifamiliari, per troppo tempo bloccati e ora alle prese con la scadenza del 30% dei lavori da ultimare entro fine giugno. Ed ecco perché è indispensabile correre in soccorso ai tanti imprenditori in crisi di liquidità o comunque impossibilitati a concludere nuovi contratti a causa dell’improvvido intervento che ha praticamente bloccato la cessione del credito.
Come Movimento 5 Stelle Lombardia continueremo a proporre alla Giunta interlocuzioni con il Governo, affinché si possa continuare a dare respiro al Superbonus, che ha dimostrato ampiamente di essere una misura preziosa per le famiglie, per l’economia e per l’ambiente» conclude Di Marco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.