Comune senza sindaco, a Berzo Demo arriva il commissario

Si tratta di Anna Frizzante, viceprefetto aggiunto a Brescia che guiderà l'amministrazione camuna dopo le dimissioni del primo cittadino Giambattista Bernardi.

(red.) Commissario prefettizio al Comune di Berzo Demo, nel Bresciano, rimasto senza guida dopo le dimissioni del sindaco Giambattista Bernardi, che ha lasciato il posto poichè coinvolto in una vicenda giudiziaria su presunti appalti “pilotati” nell’ente amministrativo camuno.
Ha fatto il suo ingresso a Berzo, lunedì mattina, Anna Frizzante, viceprefetto aggiunto a Brescia.

Nei prossimi giorni verrà pubblicato sulla Gazzetta ufficiale il decreto del Presidente della Repubblica di scioglimento dell’organismo comunale.
Il neo commissario sostituisce e svolge le funzioni di Consiglio, Giunta e sindaco, fino alle prossime elezioni, nel 2023, non potendo il Comune, per tempistica, partecipare alle amministrative dell’anno corrente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.