Grimoldi: preoccupa il progetto A2A-Ardian, l’utility resti eccellenza lombarda

Più informazioni su

(red.) “Assurda e incomprensibile la decisione di A2A di conferire in una NewCo, che nascerebbe da un accordo con il fondo francese Ardian, gli asset idroelettrici, termoelettrici, oltre a tutti gli impianti rinnovabili e i clienti finali dell’energia elettrica. L’utility smetterebbe così di essere un’eccellenza lombarda ed entrerebbe negli ingranaggi del sistema speculativo internazionale, allontanandosi da quella che è la sua mission di garantire servizi di alta qualità ai comuni lombardi e ai cittadini”.
Lo dichiara Paolo Grimoldi, Deputato della Lega Salvini Premier e Presidente della delegazione italiana Osce, che commenta preoccupato la notizia della partnership tra A2A, azienda multiservizi controllata dai Comuni di Milano e Brescia, e il fondo francese Ardian.  

 

“Il Comune di Milano non può consentire una cosa del genere, che andrebbe a indebolire un asset strategico per il territorio milanese e in generale per tutta la Lombardia. Condivido le preoccupazione del Presidente della Commissione Ambiente di Regione Lombardia, Riccardo Pase, sulle conseguenze negative che questa operazione avrebbe per la Lombardia” sottolinea Grimoldi.
E aggiunge: “Il sindaco Sala si rende conto che in questo modo vanno a svendere i nostri asset e mettono a rischio i servizi di tutti i Comuni lombardi che ne fanno parte?”.
“I risvolti sarebbero estremamente negativi. Siamo contrari a questa operazione e difenderemo in tutti i modi possibili i diritti dei lombardi” conclude.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.