Ceruti (Lega): «Regione Lombardia vicina ai volontari Anc di Gambara»

Più informazioni su

(red.) «La mia più totale vicinanza ai volontari dell’ANC di Gambara, dopo la tempesta che ha devastato la loro sede, l’ex asilo Mettica. Già nella serata di martedì, grazie alla segnalazione del consigliere comunale gambarese della Lega, Simone Zanetti, si è cercato di capire la gravità della situazione. Avvisato l’Assessore Foroni si è convenuto, come accade in situazioni simili, che il comune provvedesse alla compilazione delle schede RASDA entro 7 giorni mentre i volontari dell’Anc sono stati messi prontamente in contatto con la direzione generale di Areu per valutare lo stato delle 3 ambulanze danneggiate». Così il consigliere regionale della Lega Francesca Ceruti, membro della Commissione Ambiente e Protezione civile di Palazzo Pirelli. Che spiega: « Il PD,  che mercoledì si è precipitato sui luoghi, mostra una pericolosa e fuorviante confusione quando ipotizza un intervento di Regione tramite i fondi per lo stato d’emergenza. Regione interviene per la messa in sicurezza ed opere di pronto ed immediato intervento e farà la sua parte. Ciò non esclude che vi sia interesse a trovare la soluzione per la ristrutturazione, che va oltre la messa in sicurezza, con la destinazione di altri fondi, tanto che ci si è già attivati».

«Questo è dunque il messaggio che voglio inviare ai volontari, ai cittadini e al territorio di Gambara: Regione  Lombardia vi è vicina e farà tutto il possibile per aiutarvi», conclude il consigliere regionale leghista.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.