Quantcast

Consigli di quartiere, rinnovo per tre zone

Il 17 ottobre alle urne i residenti di Fornaci, Costalunga-San Rocchino e Mompiano. La pandemia ha bloccato le elezioni, previste per il 2020.

Più informazioni su

(red.) Rimandate a causa delle pandemia, c’è attesa per il rinnovo dei consigli di quartiere, con le urne che dovrebbero riaprire il prossimo 17 ottobre (dalle 8.30 alle 20.30) nei quartieri di Fornaci, Costalunga-San Rocchino e Mompiano, per un totale di circa 16mila residenti (tra minori con almeno 16 anni e stranieri residenti da 5 anni in città) chiamati ad esprimere la propria preferenza.

I cittadini dovranno nominare sette  consiglieri per Fornaci e San Rocchino-Costalunga, nove per il Consiglio di quartiere di Mompiano.
Le candidature (che debbono essere presentate con almeno dieci firme di sostegno) vanno presentate entro le 12 del 14 settembre direttamente alle assemblee del quartiere o nell’Ufficio di zona di competenza. E’ possibile candidarsi anche se residenti in un altro quartiere e addirittura anche se residenti in altri comuni della provincia di Brescia.

Sul sito del Comune di Brescia si trovano tutte le indicazioni per partecipare e presentare le propria candidatura.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.