Quantcast

Incidenti sul lavoro, Erba: “Lombardia potenzi controlli e sensibilizzazione”

Più informazioni su

(red.) “In questi giorni si stanno susseguendo troppe notizie di morti sul lavoro e questo è inaccettabile. L’obiettivo di tutti deve essere quello di ridurre a zero gli infortuni compiendo tutti gli sforzi possibili per evitare che si ripetano”, così Raffaele Erba, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle.

 

“A livello nazionale esistono già diversi strumenti che però vanno rafforzati e resi capillari. Sul fronte Regionale dobbiamo sapere che la Lombardia ha piena autonomia in questa materia. Purtroppo ancora troppo poco è stato fatto su questo importante tema nonostante le nostre ripetute sollecitazioni. Serve incrementare gli investimenti, potenziare i controlli, fornire sostegni alle imprese ma soprattutto lavorare sulla formazione e la sensibilizzazione. Queste azioni possono trovare copertura con i risparmi che si avrebbero sul Sistema Sanitario Regionale con la diminuzione degli infortuni”.

 

“Purtroppo tutte le proposte e gli atti che abbiamo presentato in questa direzione sono stati assurdamente bocciati dalla maggioranza. Occasioni sprecate per arginare un problema serio e attuale”.

 

“Continueremo a richiedere con forza un impegno maggiore sul tema, soprattutto all’Assessore Moratti che ha la delega sulla sicurezza”, conclude il consigliere Erba.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.