Guidesi ed Epis in visita alla Carlisle Brake & Friction di Orzinuovi

Più informazioni su

(red.) “È sempre un’esperienza entusiasmante vedere coi propri occhi e toccare con mano le potenzialità industriali che spingono la nostra economia e ciò è ancora più straordinario adesso che ci prepariamo ad uscire concretamente dalla crisi pandemica”. Così Federica Epis, consigliere regionale orceano, commenta la mattinata con l’assessore regionale allo sviluppo economico e innovazione, Guido Guidesi, durante la quale sono stati ospiti di una delle realtà produttive più grandi della provincia, la Carlisle Brake & Friction di Orzinuovi.

Ho organizzato questo momento di confronto e di conoscenza – spiega Epis – perché ritengo fondamentale che tutti gli esponenti politici regionali conoscano fino in fondo le potenzialità economiche del territorio, al fine di orientare le proprie decisioni per creare le migliori condizioni di sviluppo nel nostro particolare tessuto produttivo, di distretto e di filiera”.

Carlisle produce coperture commerciali, aerospaziale, tecnologie mediche, difesa, trasporti, finitura automobilistica, agricoltura, costruzioni e proprio a Orzinuovi vanta il fiore all’occhiello nella produzione di freni e frizioni, è cioè un’azienda internazionale – conclude il consigliere – che proprio qui recluta professionisti e coltiva knowhow locale da proiettare nei mercati di tutto il mondo”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.