Beccalossi, appello a Meloni: “FdI voti la fiducia al governo Draghi”

Ci sono altre 23 firme della destra italiana. "Invocare elezioni anticipate in piena crisi economica e sanitaria appare come una fuga dalle responsabilità".

(red.) Da Viviana Beccalossi un appello a Giorgia Meloni perchè Fratelli d’Italia voti la fiducia al Governo Draghi. Questo il contenuto di una lettera firmata dalla consigliera regionale della Lombardia e presidente di Rifare Italia e da altri 23 storici esponenti della destra italiana.

“Il tentativo affidato a Draghi”, si legge nel documento, “è autenticamente patriottico: chiunque vi parteciperà avrà dato prova concreta di anteporre la nazione alla fazione. Al contrario ostinarsi a invocare elezioni anticipate in piena crisi economica e sanitaria appare come una fuga dalle proprie responsabilità, l’esatto contrario di chi dice di avere il patriottismo nel proprio dna”.

Nella lettera, si ricorda che 27 anni fa nasceva in Italia la Destra di governo e che saprebbe di ritorno al passato e di negazione di quella svolta storica astenenersi o addirittura negare “la fiducia al costituendo governo guidato da Mario Draghi. Tanto più ove si consideri che allo stesso è affidata l’imponente missione di ricostruire una nazione funestata dalla pandemia e dalla crisi economica”.

“Non dimentichiamoci”, si legge ancora, “che l’utilizzo delle ingenti risorse europee che saranno disponibili a breve richiederanno un forte processo di riforme e di innovazione. Da cui la destra non può escludersi, affinchè tutto avvenga finalmente fuori dalle logiche clientelari che hanno caratterizzato il precedente esecutivo.

“Per questo”, concludono i firmatari, “ci ostiniamo a ritenere non ancora definitivo l’annunciato ‘no’ o la ventilata astensione di Fratelli d’Italia. Un atteggiamento che equivarrebbe a un suicidio culturale, morale e politico, che gli italiani oggi non capirebbero e che domani condanneranno”.

Le firme: Viviana Beccalossi, Giorgio Bornacin, Fabio Chiosi, Antonio Cilento, Massimo Corsaro, Giovanni Collino, Nicola Cristaldi, Andrea Fluttero, Mario Landolfi, Gennaro Malgeri, Lucio Marengo, Matteo Masiello, Giuseppe Menardi, Leo Merola, Riccardo Migliori, Giovanni Miozzi, Silvano Moffa, Sabino Morano, Franco Nappi, Rosario Polizzi, Cosimo Proietti, Daniele Toto, Vincenzo Zaccheo, Marco Zacchera.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.