Zambelli (Lega): gli agenti delle carceri trattati in maniera indegna

Più informazioni su

(red.) Con una nota stampa l’europarlamentare Stefania Zambelli interviene duramente in merito alla vicenda riguardante il Carcere bresciano di Canton Mombello ed i vermi trovati nel cibo degli agenti di polizia penitenziaria: “Sto da sempre dalla parte delle forze dell’ordine ed è semplicemente vergognoso che la nostra polizia penitenziaria debba sopportare simili situazioni: i vermi nel piatto?? ma scherziamo?!
Il carcere cittadino, ahinoi, e non è la prima volta, è spesso protagonista di situazioni quantomeno discutibili: le scarse condizioni igienico sanitarie nei locali cucina e nella conservazione degli alimenti erano già stata segnalate ed oggi ancora di più questo degrado merita attenzione.
È dovere di uno Stato serio preservare la salute di tutti gli uomini e le donne che lo servono quotidianamente, con abnegazione e spirito di sacrificio per cui non è davvero tollerabile che la giustizia rimanga in mano a Ministri come Bonafede che si è distinto solo per figuracce e incapacità.

“Apprezzo ovviamente anche la posizione di sconcerto da parte di Matteo Salvini e così auspico un celere intervento delle autorità preposte, in primis quelle sanitarie, perché riescano a fare luce sulle eventuali responsabilità, salvaguardando il benessere, anche alimentare, della polizia penitenziaria.

Da tempo, sto verificando quali politiche penitenziarie e quali condizioni lavorative vivono gli agenti negli altri Stati membri dell’UE: la nostra polizia penitenziaria merita di più ed il mio impegno è anche in questo senso, da un anno infatti sto visitando le carceri, luoghi in cui il Ministro non è mai visto”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.