Mattarella a Castegnato, “visita che smuove le coscienze”

(red.) “Da bresciana ringrazio il presidente Mattarella per la grande sensibilità e per aver scelto la nostra provincia, simbolo della tragedia del Covid, per ricordare in questa giornata tutte le vittime della pandemia e ringraziare coloro che sono stati e sono tuttora impegnati in prima linea come medici, infermieri e volontari. Un gesto che è simbolo forte in un momento nel quale egoismi, calcoli politici e soprattutto l’assurdo negazionismo sul virus rischiano di mettere in secondo piano l’emergenza che stiamo vivendo”.

Lo dichiara in una nota Viviana Beccalossi, bresciana e presidente del Gruppo Misto nel Consiglio regionale della Lombardia, commentando la visita “a sorpresa” di questa mattina a Castegnato (BS) del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
“La visita del presidente -conclude Viviana Beccalossi- serva a smuovere le coscienze, soprattutto di coloro che non hanno rispetto di migliaia di morti silenziose, come chi a Castegnato, senza nessuna vergogna, ha rubato la croce commemorativa per le vittime del Covid e che mi auguro, anche se non succederà, possa ravvedersi.”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.