Stefania Zambelli sul Mes: “Finalmente Conte ha ammesso”

L'eurodeputata leghista: "E' solo un debito inutile, che non avrebbe permesso di  migliorare la situazione della sanità se non ha prezzo di nuove, pensanti, tasse".

Più informazioni su

(red.) A seguito della conferenza stampa di domenica 19 ottobre, durante la quale il Presidente del Consiglio Conte ha risposto ai giornalisti anche sul MES, interviene con una nota l’europarlamentare Stefania Zambelli:

Ieri sera finalmente Conte ha dovuto ammettere una verità che vi ripetiamo da mesi: il MES è solo un debito inutile, che non avrebbe permesso di  migliorare la situazione della sanità se non a prezzo di nuove, pesanti, tasse, e che alla fine non viene a portare a nessun risparmio effettivo. Nonostante il PD ed Italia Viva abbiano cercato, in ogni modo, di incatenarci con questo strumento di puro debito esterno, verso un ente con sede in Lussemburgo e che gode di immunità incredibili, alla fine la verità ha vinto e Conte non è più stato in grado di negarla”.

Sono mesi che noi diciamo che il MES è solo un debito, costoso, che non ci serviva, perché non avevamo un piano di investimenti serio nella sanità e che avrebbe obbligato ad un rimborso rapido tramite nuove tasse. Ora anche Conte si è dovuto piegare ed ammetterlo. Prendiamo atto che ha dovuto darci ragione ed ora lavoriamo per un piano di miglioramento del sistema sanitario da finanziare con i normali BTP”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.