Fase 2 in Lombardia, Beccalossi e Girelli verso commissione inchiesta

I due bresciani potrebbero far parte dell'organismo per indagare cosa non abbia funzionato nell'emergenza.

(red.) Quella di ieri, lunedì 4 maggio, è stata la prima giornata della fase 2 con il ritorno al lavoro di molti addetti anche nel bresciano e in Lombardia, oltre al ritorno a bordo dei mezzi pubblici e alle passeggiate e corse in sicurezza tra le aree verdi aperte. Nel frattempo ieri in regione l’attenzione si è spostata al Pirellone per il Consiglio regionale chiamato ad affrontare a livello politico e amministrativo i momenti successivi alla fase più acuta del coronavirus.

Dal punto di vista politico, le minoranze hanno presentato quella che era un’attesa mozione di sfiducia contro l’assessore al Welfare Giulio Gallera e il suo staff per il modo in cui hanno gestito l’emergenza in Lombardia, regione più colpita a livello nazionale con la metà dei casi totali di contagio e anche dei deceduti. Ma la mozione non è stata approvata salvando l’assessore.

Dal Consiglio regionale di ieri è arrivato anche il via libera al piano di investimenti di 3 miliardi di euro per la ripartenza. Ma un’attenzione particolare sarà rivolta a oggi, martedì 5 maggio, quando saranno presentati i membri della commissione d’inchiesta per analizzare cosa non abbia funzionato nella gestione dell’emergenza, soprattutto nel rapporto con le case di riposo. Secondo quanto emerso, dell’organismo potrebbero far parte anche i bresciani Viviana Beccalossi (Gruppo Misto) e Gianantonio Girelli (Pd).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.