Funzione Pubblica Cisl, Franco Berardi «in nazionale»

Il risultato plebiscitario dell’elezione – 85 voti su 86 votanti – è un’ulteriore conferma della stima diffusa di cui gode il sindacalista bresciano.

Più informazioni su

    (red.) Il bresciano Franco Berardi è stato eletto oggi pomeriggio componente della Segreteria nazionale della Cisl Funzione Pubblica. 56 anni, già dipendete dell’Asl di Brescia, a tempo pieno nella Cisl dal 2008, Berardi ha guidato la Cisl Funzione Pubblica provinciale dal 2012 fino al 2016 quando è stato eletto segretario generale della categoria in Lombardia. A proporre la sua elezione al Consiglio generale nazionale della Funzione Pubblica, una delle maggiori categorie della Cisl, è stato il segretario Maurizio Petriccioli che ha presentato Berardi come tessitore di competenze e di relazioni messe costantemente a servizio dell’organizzazione per consentirle di essere vicina e utile ai propri iscritti.

    Il risultato plebiscitario dell’elezione – 85 voti su 86 votanti – è un’ulteriore conferma della stima diffusa di cui gode il sindacalista bresciano; nel suo intervento ha assicurato di voler continuare a lavorare per fare sempre di più della Cisl Funzione Pubblica un sindacato di prossimità, un sindacato dell’ascolto, capace di risposte concrete in un dialogo costante con le istituzioni e le altre controparti contrattuali.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.