PD, Zanardi nuovo segretario provinciale

Eletto con il 61,1% da parte degli iscritti (e non solo) al partito. La sfidante Patrizia Avanzini si è fermata sotto il 39%, ma ha dominato in città.

Più informazioni su

(red.) Il Partito Democratico provinciale di Brescia ha un nuovo nome. E’ quello di Michele Zanardi, 32enne sindaco di Villanuova sul Clisi e in grado di ottenere, nella giornata di ieri, domenica 18 novembre, il 61,1% dei voti tra chi è andato a votare per la segreteria. Zanardi succede così a Michele Orlando e grazie al sostegno della sinistra democratica legata a Gianantonio Girelli e Guido Galperti.

Si è fermata al 38,9%, invece, Patrizia Avanzini sindaco di Padenghe sul Garda e della parte riformista renziana. L’unica sua consolazione, nonostante si dica contenta di aver raggiunto preferenze oltre le aspettative, è di essere risultata la più votata in città. Buona anche l’affluenza ai 94 seggi distribuiti sul territorio bresciano e pari ad almeno il 70%. A questo punto Zanardi sarà chiamato a definire il resto della segreteria e in cui potrebbe avere un ruolo anche la sfidante gardesana.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.