Rovato, si dimette il vicesindaco Toscani (Lega)

Il popolare membro del Carroccio ha annunciato di lasciare l'incarico verso sentenza 19 ottobre sui presunti rimborsi gonfiati dai consiglieri regionali.

Più informazioni su

(red.) “Terremoto” amministrativo al Comune bresciano di Rovato. Il vicesindaco e assessore esterno Pierluigi Toscani, uno dei volti più noti nel panorama leghista a livello regionale e locale, ha annunciato le dimissioni da tutti i propri incarichi pubblici in Comune.

Toscani, infatti, come altri, attende la sentenza di primo grado prevista il 19 ottobre sui presunti rimborsi spese “gonfiati” da alcuni consiglieri regionali (compreso l’ormai ex vicesindaco) all’epoca della giunta Formigoni. In caso di condanna oltre i due anni, la legge Severino prevede l’automatica decadenza dagli incarichi, ma Toscani ha preferito lasciare prima dell’esito giudiziario.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.