Forza Italia: Centrodestra unito su anti Del Bono

Il coordinamento provinciale e quello cittadino del partito di Berlusconi hanno mandato un chiaro messaggio alla Lega Nord: "Anche noi abbiamo uomini e donne in gamba".

(red.) Più che una nota alla stampa sembra un chiaro messaggio agli alleati della Lega Nord: o si lavora insieme a una candidatura anti-Del Bono, oppure non ci stiamo. Lo scorso lunedì 18 settembre il direttivo provinciale di Forza Italia e il direttivo cittadino sono stati convocati dai rispettivi coordinatori, Alessandro Mattinzoli e Paolo Fontana, per condividere le linee politiche e metodologiche che guideranno il partito nella scelta della coalizione, e del candidato sindaco, per le elezioni amministrative di Brescia 2018.

“Visto l’ormai evidente fallimento dell’amministrazione Del Bono”, si legge in una nota, “che in questo mandato ha disatteso ogni aspettativa dei cittadini, considerati anche i recenti successi elettorali da Sesto San Giovanni fino a Desenzano (solo per citarne alcuni) che mostrano il trend positivo del Centrodestra e, in particolare, di Forza Italia, e quindi difronte alla concreta possibilità di vittoria del centrodestra alle prossime elezioni amministrative di Brescia, i direttivi hanno concordato in maniera unanime di fissare, al riguardo, tre punti programmatici imprescindibili per l’appuntamento elettorale del 2018.

Dunque il direttivo di Forza Italia a Brescia chiede l’unità della coalizione del Centrodestra; la scelta del candidato va condivisa al tavolo della coalizione; nella scelta del candidato è fondamentale un dialogo con il mondo delle associazioni di categoria imprenditoriali, con il mondo civico, con il mondo cattolico e del volontariato, con i liberi professionisti, con i corpi intermedi.

Secondo i coordinatori del partito di Berlusconi “il dialogo è necessario per far nascere anche da queste categorie una rosa di proposte da poter condividere. Pertanto Forza Italia ritiene necessario avviare delle consultazioni con i partiti del centrodestra, il mondo civico e le associazioni di categoria al fine d’individuare e condividere una candidatura che, avendo tratti moderati, possa essere la più competitiva, non solo a vincere le lezioni amministrative del 2018 ma anche a governare una città importante e complessa come Brescia”.

“Per noi”, conclude la nota, “questo è un metodo e un progetto da perseguire tenacemente sottolineando, altresì, che Forza Italia ha già a disposizione tra i propri amministratori, uomini e donne, persone altamente qualificate per guidare il centrodestra alla vittoria delle prossime elezioni amministrative”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.